NATURPLUS

Emulsionanti naturali a base liposomica

 

 

Per la prima volta nelle attività di panificazione, pasticceria e biscotteria è possibile sostituire gli emulsionanti di sintesi E471 ed E472, con prodotti naturali derivati da girasole o da soia. Possiamo trovare questi prodotti nell’esclusiva gamma NATURplus, nuova applicazione del meccanismo di azione dei liposomi, messa a punto dal comparto Ricerca & Sviluppo.
I principali problemi della panificazione sono la mancanza di stabilità e lavorabilità degli impasti e la cattiva distribuzione della fase acquosa. Con la gamma di emulsionanti naturali NATURplus, si ottengono invece un’idratazione uniforme e una maggiore omogeneità e plasticità dell’impasto.
Grazie a queste caratteristiche, NATURplus aumenta quindi resa, gusto e shelf life dei prodotti da forno. Infine, poiché svolge un’attività anti-cristallizzante ed emolliente, è un emulsionante eccellente per tutte le tecnologie del freddo.

La linea NATURplus comprende una gamma di emulsionanti naturali ad ampio spettro, che va dalle paste lievitate alla biscotteria.

Gli emulsionanti NATURplus sono disponibili in tre grandi categorie: puri (linea Lipos G); nella composizione di coadiuvanti tecnologici (linee Multilev G e Multilev PG) e nelle farine preparate per pani speciali (linea Le Liposomiali G).

NATURplus ha infine valenze salutistiche, contenendo fosfolipidi anticolesterolo e Omega 3.

 

TECNOLOGIA LIPOSOMIALE