Emulsionanti naturali a base liposomica derivati da girasole o da soia della nuova gamma esclusiva NATURplus di TNA.
Spesso l’impasto ha carenza di viscoestensibilità, consistenza e stabilità, che determinano una scarsa lavorabilità. Con gli emulsionanti naturali della Linea Lipos G la pasta resta stabile, lavorabile, compatta e liscia. Aggiungere all’impasto gli emulsionanti naturali NATURplus della Linea Lipos G ottimizza naturalmente il prodotto finito, garantendo migliore palatabilità e conservazione e maggiore resa e shelf life.
LIPOS B20 G: per biscotteria, pasta frolla, dolci fritti
Questo emulsionante naturale a base liposomica della nuova gamma NATURplus evita che il prodotto da forno rimanga polveroso al palato, si sbricioli troppo facilmente, oppure presenti un eccesso di assorbimento di olio di frittura. Durante la cottura, questo emulsionante trattiene l’umidità del prodotto, migliorandone elasticità e palatabilità o creando un velo superficiale che fa da barriera contro l’olio per i dolci fritti.
LIPOS B20 ACTIV G: per panettoni e colombe
È l’emulsionante naturale a base liposomica della nuova gamma NATURplus per lievitati da ricorrenza. Aumenta la shelf life dei prodotti finiti, perché la sua struttura liposomica accresce la presenza di acqua combinata. Inoltre migliora la struttura interna del prodotto, rendendolo morbido e soffice al palato, aumentandone anche la resa.
LIPOS B20 G SFOGLIA: per paste sfoglie
È l’emulsionante naturale a base liposomica della nuova gamma NATURplus per paste sfoglie che si sbriciolano facilmente. Con Lipos Sfoglia, l’impasto migliora la sua lavorabilità poiché la struttura liposomica NATURplus aumenta la presenza di acqua combinata, migliorando l’intimizzazione dei componenti e quindi la resistenza della sfoglia nel prodotto cotto.