Sono le farine preparate da TNA per lo sviluppo di pani speciali, che presentano nella loro composizione gli emulsionanti naturali NATURplus a base liposomica.
La tecnologia messa a punto da TNA, basata sui liposomi, conferisce a queste farine maggiore lavorabilità, resa produttiva e una shelf life prolungata. Sono farine con diversi e specifici ingredienti per realizzare un’ampia gamma di prodotti, pani con sapori unici e forme caratteristiche, apprezzati anche dalla clientela più esigente.
Preparato per prodotti da forno semidolci – pan mattino e pan brioche. Panini morbidi per colazioni leggere, da soli o irrobustiti con farciture salate. La presenza del latte permette di realizzare ottimi pani con uvetta sultanina, pan gocciole, pan cacao, focacce soft e grissini gastronomici. Perfetto anche come insaporitore dal 10 al 30% negli impasti.
Preparato multiuso per pasticceria artigianale monodose: genuino e fragrante, la sua grande versatilità lascia spazio alla creatività dell’utilizzatore. Per croissant e brioche, cornetti e treccine soffici come nuvole.
Preparato per pane al latte magro, prodotto senza grassi aggiunti. Sono dei piccoli e deliziosi bocconcini di pane soffici e leggermente zuccherati, sempre presenti nei buffet delle feste dei bambini, in quanto mantengono a lungo la loro morbidezza e sono molto graditi dai più piccoli.
Preparato concentrato per la produzione di pane al latte o succedanei, utilizzando farine con caratteristiche differenti: per ottenere pani profumati e morbidi a lungo.
Preparato per pane di grano duro, di piccole e medie dimensioni, e pane mediterraneo, ricco di proteine nobili, naturale e artigianale: per un pane che ‘sa di sole’.
Preparato per pani speciali alla semola di grano duro: una sapiente mescola di farine di grano tenero e duro, per pani pugliesi di grande qualità. Per francesini, ciabatte e zoccoletti irresistibili.
Preparato per il tipico filone di pane, simbolo della Francia, per la gran tavola. Dalla caratteristica forma allungata, ha la crosta croccante, friabile e dorata mentre l’interno è morbido e bianco. È profumato e gustoso, ottimo per una colazione europea con burro e marmellata oppure farcito per uno spuntino, magari con il brie.
Preparato per pane arabo classico senza grassi aggiunti: sano, buono, morbido, caratterizzato dalla crosta soffice, bianca, sottile e rugosa, di solito cosparsa di farina.
Preparato per pane arabo classico o ai fiocchi d’avena, ricco di fibre alimentari per una corretta alimentazione. L’avena, grazie alla presenza di particolari fibre (betaglucani), è il miglior ipocolesterolemizzante della nostra alimentazione (insieme ai fagioli, al pesce e ai semi di lino).
Preparato per pane pugliese di grano duro: pane della tradizione, ricco e saporoso. Il Pane Pugliese, prodotto secondo pezzature diverse, presenta una crosta consistente e croccante, mollica di colore bianco, buona alveolatura, odore e sapore lievemente acido, profumo di cereale genuino.
Preparato alla soia indiana, ricca di contenuti nutrizionali, apportatrice di proteine alternative, dai sapori e profumi caratteristici. Effettivamente la soia è un eccezionale alimento dal punto di vista nutrizionale e non contiene glutine. Ricchissima in proteine, è una leguminosa a base di estrogeni vegetali (isoflavoni), ai quali è riconosciuta un’azione ipocolesterolizzante e di supporto alla produzione ormonale femminile.
Preparato per ‘Pane del Campesino’: nuovo, saporoso, ricco di semi e farine alternative di cereali. Componenti essenziali: fibre, grassi insaturi, proteine, sali minerali, vitamine. Il ‘Pane del Campesino’ salubre e naturale, è piacevole al gusto e con la sua forma nuova si posiziona bene tra le ultime proposte della panificazione incuriosendo chi ama scoprire le novità.
Preparato ai multicereali e semi di lino, sesamo e soia: per un pane variegato, ricco e saporoso con un apporto di fibre, antiossidanti naturali e acidi grassi insaturi. I semi di lino racchiudono molti benefici: sono ricchi di fibra, acidi grassi omega-3 e proprietà antitumorali.
Preparato per Pane Tartaruga, dalla forma caratteristica, con semola rimacinata e farina di avena. La farina di avena è un alimento a basso indice glicemico e risulta particolarmente adatta per la produzione di alimenti per diabetici. L’avena è una fonte di carboidrati a lenta digestione, ricca di fibre e per questo in grado di fornire energia a lungo. L’Avena è un prezioso alleato anche contro il colesterolo.
Miscela di farine per pane al farro e avena. Cereali antichi della dieta mediterranea. Il farro contiene una maggior percentuale di proteine rispetto al grano e sono oltretutto più digeribili; il farro contiene anche molte sostanze anallergiche e molte persone che non possono tollerare il grano, possono tranquillamente sostituirlo con il farro. Tra i minerali rileviamo la presenza di potassio, ferro, calcio, sodio e fosforo.
Per un pane nuovo condito con grassi vegetali, con possibilità di sviluppo nelle forme più disparate. Ideale da spezzare per formare delle pistolettes, tartine o pani cassetta. Si suggerisce anche per grissini ai grassi vegetali.
Preparato per pani alla farina di segale: aromatici, dall’aspetto gustoso e dal colore caratteristico. Il pane di segale presenta un contenuto calorico estremamente contenuto, infatti contiene circa 60 calorie in meno rispetto al pane bianco comune. Per questo, è altamente consigliato alle persone che intendono perdere peso o che comunque seguono un regime di alimentazione controllata. Oltre alle sue indiscusse virtù benefiche, utili a favorire la regolarità intestinale e il metabolismo, il pane di segale è un alimento gustoso, adatto ad accompagnare i nostri pasti e spuntini quotidiani e perfettamente sostituibile al pane bianco.
Preparato per focaccia genovese di gusto intenso e colore dorato: morbida, che dura, che piace. Per sentirsi in vacanza anche in città, per aperitivi divertenti e buoni, per le merende sane dei bambini e gli snack naturali degli adulti.
Preparato per la produzione di tartine morbide, soffici nel tempo e adatte a qualsiasi farcitura, utili anche in negozio per preparare gustosi panini arricchendo la propria offerta.
Preparato per la produzione di schiacciatine croccanti, saporose e a lunga conservazione. Per offrire ai propri clienti una simpatica e gustosa variante del pane. Le schiacciatine arricchiscono la tavola, sono ideali per merende e aperitivi, soddisfano la voglia di ‘sgranocchiare’ qualcosa di buono e sano.